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Statuto comunale

 

Regolamenti comunali

Anagrafe, Stato civile

 -  Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 62 del 7/08/2008)

 

Attività Produttive

-  Regolamento per la disciplina dello svolgimento dell’attività commerciale sulle aree pubbliche (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 35/2000 e modificato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 27 dell'11/04/2001 e n. 5 del 25/01/2013)
   Modifica con deliberazione C.C. n. 27/2001
   Modifica con deliberazione C.C. n. 5/2013

-  Regolamento per la disciplina delle attività di parrucchiere ed  estetista (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 60/1994)

-  Regolamento comunale sulla disciplina del commercio in sede fissa, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 48/2001

-  Regolamento per l’attività ed il funzionamento della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 10/05/2004)

-  Regolamento per il servizio di autonoleggio con conducente (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 4 del 21/02/1997)

 

Cimiteri

-  Regolamento di Polizia Mortuaria  (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 30/04/2010 e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 20/03/2012)
    Modifica con deliberazione C.C. n. 7/2012

 

Cultura

-  Regolamento per la gestione del periodico d’informazione comunale (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del 13/07/2009)

-  Regolamento del servizio biblioteca (approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 41 del 2/04/1998)

- Regolamento generale per la concessione di contributi economici in esecuzione dell'art. 12 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 28/02/2008 e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 del 29/05/2009

 

Edilizia Urbanistica

-  Regolamento interventi a sostegno di progetti di riqualificazione dei centri abitati

-  Regolamento per la cessione di aree destinate ad insediamenti di attività artigianali/industriali, commerciali e varie  in zona Lavoria – Comparto 16 sub comparto A) – UTOE n. 3 (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 24/02/2006)

-  Regolamento per la cessione delle aree del P.I.P. approvato con atto del Consiglio Comunale n. 69  del 21/12/2005 rimaste in assegnate a seguito del bando pubblico approvato con determinazione n. 56 del 06/06/06 del Responsabile di Direzione Area 3 (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 13/10/2006)

-  Regolamento edilizio (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 35 del 29/06/1999 e modificato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 31 del 7/04/2000, n. 105 dell'1/07/2003 e n. 10 del 30/04/2010)

-  Regolamento per i lavori, forniture e servizi in economia (approvato con deliberazione del CC n. 61 del 07/09/2008  e modificato con deliberazione CC n. 4 del 08/03/2012)

-  Regolamento urbanistico

- Regolamento del Garante della comunicazione. L.R. 3/01/2005 n. 1 art. 19 (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 9/2008)

 

Istruzione

-  Regolamento per il diritto all’educazione e all’istruzione (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 21/03/2013)

 

Patrimonio

-  Regolamento per l’uso delle sale e spazi di proprietà comunale  (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 8 del 20/03/2012, modificato con deliberazione del Consiglio comunale n. 40 del 05/07/2013 - versione coordinata con le modifiche succedutesi)

 

Personale e Organizzazione

-  Regolamento sulla disciplina dell’orario di servizio e di lavoro (approvato con deliberazione  della Giunta Comunale  n. 97 del 14/10/2008)

-  Regolamento  per la disciplina dell’accesso dall’esterno mediante concorsi e selezioni pubbliche  (approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 76 del 18/05/2004 e nuovamente adottato con deliberazione della Giunta comunale n. 100 del 27/12/2012)

-  Ordinamento degli uffici e dei servizi (approvato con deliberazione GC  n.  117  del 30/12/2010 successivamente modificato dalle seguenti delibere: GC n. 105/2010 GC n. 46/2012 GC n. 60/2012)

-  Regolamento sulle progressioni verticali (approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 102 dell'8/07/2004)

-  Criteri per il conferimento degli incarichi per le posizioni organizzative ai sensi degli articoli 8 – 9- 10 – 11 del C.C.N.L. del 31/03/1999

-  Regolamento per la ripartizione del fondo di cui all’art. 18, commi 1 e 2 della Legge 11/02/1994 n. 109

-  Modalità, limiti e criteri per l’affidamento di incarichi esterni. Modifica al regolamento comunale Uffici e servizi, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 42/2008

 

Politiche sociali

-  Regolamento per l’accesso alle prestazioni del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 21/03/2013)

-  Regolamento per il sostegno economico alle persone in stato di bisogno  (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10  del 21/03/2013)

-  Regolamento per l’applicazione dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) alle compartecipazioni per le prestazioni del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali ed educativi  (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 21/03/2013)

-  Regolamento di disciplina dei criteri generali per l’assegnazione dei contributi per le “chiese ed altri edifici per servizi religiosi” e per i “centri civici e sociali, attrezzature culturali e sanitarie, associazioni sportive e ONLUS”  (approvato con deliberazione del CC n. 29 del 29/05/2009)

-  Regolamento comunale delle vacanze estive per anziani (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 27/02/2002)

-  Regolamento per la consulta dei giovani

-  Regolamento per inserimenti socio-terapeutici in attività lavorative presso il Comune di Crespina (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 12/02/1998)

 

Polizia Municipale

-  Regolamento per l’installazione e la gestione degli impianti di videosorveglianza nel territorio comunale  (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 63 del 07/08/2008)

-  Regolamento di Polizia urbana (approvato con deliberazione del CC n. 42  del 13/07/2009 e successivamente modificato dalle deliberazioni CC n. 16/2010 e CC n. 42/2010)

-  Regolamento di Polizia rurale  (approvato con deliberazione del CC n. 41  del 13/06/2008 e modificato con deliberazione CC n. 41 del 04/11/2010)

-  Regolamento per l’assegnazione delle uniformi e dei relativi accessori agli agenti di Polizia Municipale

-   Regolamento sull'armamento Polizia Municipale (aaprovato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 2010)

 

Ragioneria

-  Regolamento di contabilità

-  Regolamento per l’applicazione dell’istituto dell’accertamento con adesione

-  Regolamento del servizio di economato

-  Regolamento sulla disciplina delle entrate

 

Segreteria  - Consiglio Comunale

-  Regolamento per le spese di viaggio degli amministratori (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 39 del 05/07/2013)

-  Regolamento disciplinante i controlli interni (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 25/01/2013)

-  Regolamento in materia di termine, di responsabile del procedimento e del diritto di accesso ai documenti amministrativi

-  Regolamento sulla tutela della riservatezza dei dati personali (approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 3 dell'11/01/2001 e integrato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 4 del 19/01/2006 e n. 31 dell'11/05/2006)

-  Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari del Comune (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 19/01/2006 e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 dell'11/05/2006)

-  Linee guida per la gestione dell’albo on line

-  Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 11/04/2007 e successivamente modificato con le deliberazioni del Consiglio Comunale n. 30/2011 e CC n. 47/2012)
Modifica con deliberazione C.C. n. 47/2012

-  Regolamento dei contratti

 

Tributi

-  Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del  30/04/2013)

-  Regolamento  per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 73/1998 e successivamente modificato con le deliberazioni del Consiglio Comunale n. 2/2000, n. 8/2004 e n. 25 del 30/04/2013)

-  Regolamento Tributo Comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) (approvato con deliberazione del CC n. 26 del 30/04/2013)

 

Tutela dell'ambiente e del territorio

-  Regolamento  per la gestione del Centro di raccolta comunale sito nel Comune di Crespina loc. Lavoria  (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 29/12/2011 e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 21/03/2013)
Modifica con deliberazione C.C. n. 12/2013

 -  Regolamento per l’adozione di spazi verdi, per la valorizzazione, riqualificazione e per la donazione di elementi di arredo urbano da parte di soggetti privati (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 23/02/2010)

-  Regolamento d’igiene

 


Dati relativi all'anno corrente: 2017
Anni precedenti:  2016  2015  2014  2013  2012